Glossario BDSM: Slave - FemDom il Regno

 
Ultimo aggiornamento 20/07/2020 10:22:12

Slave

Con il termine slave, nel lessico proprio alla comunità Bdsm, ci si riferisce al soggetto, di sesso maschile o femminile, in condizione di sottomissione fisica e/o psicologica rispetto al soggetto dominante (Dom) nell'ambito di una relazione o di una attività di tipo sessuale.
In italiano tale termine è comunemente tradotto come schiavo/a.

ma è più frequente il suo uso in lingua inglese, in correlazione con i termini Master o Mistress atti a identificare i soggetti dominanti in relazione al genere di appartenenza.
In modo più specifico, lo/a slave è colui o colei che vive la condizione di sottomissione all'interno di una relazione continuativa (24/7) o comunque prolungata nel tempo e comprendente aspetti sentimentali e relazionali, oltre che specificamente sessuali. Laddove la relazione invece consiste in una pura e semplice attività sessuale occasionale o saltuaria si parla più propriamente di soggetto sub o bottom (nel senso di individuo che "sta sotto", subendo passivamente l'attività imposta o guidata da un soggetto dominante).

Collare – Oggetto simbolico. In alcuni rapporti il collare (più o meno dissimulato in una collana) viene saldato in maniera permanente a conferma dell apparteneza del sub alla padrona/e.

(fonte:internet)

Ritorna al Glossario

Termine curato da