Glossario BDSM: Shrimping - FemDom il Regno

 
Ultimo aggiornamento 20/07/2020 10:20:51

Shrimping

Lo "shrimping" in inglese letteralmente significa "pescare gamberetti", ma nel gergo sessuale descrive una pratica molto in voga tra gli amanti del fetish e consiste nell’atto di succhiare l’alluce del partner.
Ma non pensiate che questa pratica sia nata dal nulla, senza un fondamento “pseudo-scientifico”.
Secondo le antiche tecniche erotiche orientali ed i principi della riflessologia plantare, ogni zona dei piedi è un terminale esterno ed è collegata ai diversi organi interni del corpo attraverso un flusso di energia vitale.
Il tallone nella donna sarebbe collegato all’utero, il collegamento con l’alluce è all’ipofisi, cioè una ghiandola del cervello che produce l’ossitocina, il famoso "ormone dell’attaccamento", che viene liberato in presenza della persona amata.
Ecco spiegato perché lo "shrimping" avrebbe una valenza di piacere e persino di affettività.
Leccare un piede non è cosa da tutti, e i feticisti più esperti assicurano che nessun massaggio può riuscir bene, sia manuale che orale, se non fatto con assoluta cura e passione.
Nella prima fase dello "shrimping", in cui il feticista si concentra attivamente sull'oggetto del suo desiderio, assaggia, lecca e succhia con voluttà il piede a partire dalla punta delle dita, concentrandosi e dedicandosi in modo particolare a succhiare l'alluce, passando poi la lingua dra un dito e l'altro, proseguendo sulla pianta e sul dorso fino alle caviglie.
Le dita dei piedi sono un’eccitante zona di esplorazione per la lingua: far scorrere la punta delle dita della mano tra un dito e l’altro del piede, succhiando l’alluce e mordicchiando poi leggermente le restanti dita è un'azione che richiama molto il sesso orale.
Successivamente, nell'emotività del feticista è molto probabile che scatti il desiderio di trarre godimento da quello stesso feticcio, ossia di essere preso a calci, calpestato o masturbato con i piedi.

Lo "shrimping" è diventato una moda tanto che sono nati addirittura dei locali e ristoranti nei quali è possibile vivere questo tipo di emozioni.

Ritorna al Glossario

Termine curato da