Glossario BDSM: Mungitura "Milking" - FemDom il Regno

 
Ultimo aggiornamento 01/06/2020 10:28:29

Mungitura "Milking"

In inglese: Prostate Milking, Milking

Postillonage o "mungitura" (dall'inglese Milking) e' quell'insieme di pratiche o attivita' finalizzate all'espulsione forzata di liquido seminale dell'uomo mediante la stimolazione diretta della prostata, senza dare ad esso la possibilita' di raggiungere l'orgasmo.

Finalita'

Le finalita' della mungitura sono molteplici, sia psicologiche che fisiche. L'obiettivo primario e' quello di svuotare le sacche che raccolgono il liquido seminale dell'uomo, che si trovano dietro la prostata. Quest'operazione normalmente comporta un calo del desiderio sessuale nell'uomo e nelle sue capacita' erettili. Spesso nel BDSM la mungitura e' praticata laddove la figura Dominante non desideri dare al sottomesso la possibilita' di raggiungere l'orgasmo oppure attrazione sessuale che comporterebbe la distrazione dal suo compito principale (servire la propria Dom). La mungitura accompagna anche, tipicamente, la castita' forzata o comunque prolungata nel tempo. Questo tipo di pratiche se protratte a lungo nel tempo, possono causare infezioni e disfunzioni della prostata.

Tecniche

Il massaggio può avvenire sia in modo indiretto, premendo al centro del perineo (la zona compresa tra i testicoli e l'ano), che in modo diretto, introducendo parte della mano o altri oggetti (preferibilmente lubrificati per evitare abrasioni) nell'ano per circa 5 cm.

L'individuazione della prostata è semplice giacché in seguito all'eccitazione l'afflusso di sangue la ingrossa e la indurisce.

Normalmente la pressione sulla prostata provochera' nel soggetto brividi e una sensazione di irrigidimento, seguiti dopo tempo variabile, dalla fuoriuscita di liquido seminale attraverso il pene del soggetto. Gli oggetti tipicamente utilizzati per effettuare la mungitura sono vibratori, falli artificiali, oppure cunei sagomati appositamente per la stimolazione della prostata (da qualche anno sul mercato). La quantita' di liquido seminale "munto" dal soggetto varia a seconda del metabolismo e dall'attivita' delle ghiandole (testicoli) del soggetto stesso, pertanto e' difficile dire quale sia l'esatta quantita' che ci si dovrebbe aspettare. Piu' genericamente e' possibile affermare che la quantita' puo' variare dai 5 ai 10cc (mezzo bicchiere d'acqua), fino ad arrivare in alcuni casi a circa 20cc (un bicchiere d'acqua) di liquido seminale

 

La ghiandola prostatica è la zona erogena più sensibile nel maschio, e per questo viene paragonato al punto G femminile, col nome di "punto A"; grazie a questa sensibilità gli orgasmi raggiunti con l'ausilio del massaggio della prostata (in aggiunta alle altre pratiche sessuali) hanno generalmente un'intensità notevolmente maggiore, oltre che una maggiore durata.

Salute

La mungitura, anche se praticata regolarmente, non ha effetti collaterali sul soggetto, se non quelli psicologici derivanti dalla mancanza del raggiungimento dell'orgasmo. Il ricircolo periodico del liquido seminale nella zona della prostata riduce il rischio di formazioni tumorali della prostata stessa, come dichiarato da alcune riviste di settore a seguito di ricerche condotte sull'argomento. (fonte:internet)

Ritorna al Glossario

Termine curato da