Glossario BDSM: Mistress - FemDom il Regno

 
Ultimo aggiornamento 20/07/2020 10:16:06

Mistress

Nel feticismo e nel BDSM, la donna dominante è chiamata Mistress (termine inglese che significa "Padrona", ovvero dominatrice).

Il ruolo della Mistress nella Dominazione è conseguente al significato del termine: essa è in posizione di superiorità, quindi di autorità, nei confronti dell'uomo o della donna (ma può trattarsi anche di più soggetti insieme) che le sono sottomessi. Ciò non significa che tutte le Mistress usino questo loro potere allo stesso modo: esistono infatti metodi di Dominazione più leggeri e più duri. Ciò dipende in particolare dal tipo di relazione che si instaura fra Mistress e slave: tale relazione può essere infatti occasionale oppure continuativa. Nell'ambito dei rapporti occasionali, riveste una certa diffusione e importanza il fenomeno delle Pro-Dom, ovvero di donne che esercitano professionalmente il ruolo di Mistress, percependo denaro come profitto della propria attività. Non necessariamente tali rapporti consistono in vera e propria prostituzione, giacché in molti casi l'attività espletata dalla Mistress non comporta alcun tipo di contatto fisico diretto con il sottomesso. Nell'ambito della relazioni durature, altresì, è peculiare la tipologia di relazione definita come 24/7: in questo caso fra Mistress e slave si sviluppa un rapporto a tempo indeterminato in cui il sottomesso dedica completamente o quasi il proprio tempo e le proprie energie alla propria padrona, adattandosi a servirla non solo sessualmente, ma in ogni altra sua esigenza (per esempio nella pulizia domestica o come assistente personale nel lavoro). Va sottolineato che, mentre di norma la dominazione maschile è esercitata soprattutto nei confronti di donne sottomesse, è molto più frequente che donne sottomesse, non necessariamente lesbiche, ma più comunemente bisessuali, preferiscano subire la dominazione di una Mistress, anziché di un Master.

Tra le tecniche utilizzate dalla Mistress nell'esercizio della dominazione, spesso è presente l'atto di costringere lo/a slave a leccare i piedi della Mistress e quello di costringerlo/a a imitare il comportamento di un animale o a simulare la funzione di un determinato oggetto (come un panchetto o un poggiapiedi. Allo stesso modo la Mistress, se ritiene l'attivita' dello slave poco soddisfacente, puo' punirlo, torturarlo mediante l'utilizzo di fruste (per lo più frustini d'equitazione) o calpestandogli i genitali (o a piede nudo o con tacchi alti).

(fonte:internet)

Ritorna al Glossario

Termine curato da