Glossario BDSM: Medical/clinical - FemDom il Regno

 
Ultimo aggiornamento 02/12/2010 10:40:35

Medical/clinical

Con l'aggettivo Medical, oppure clinical  una parte dei praticanti il BDSM si riferisce a pratiche sessuali o erotiche che comportano l'utilizzo di strumenti, metodi e ambienti di aspetto medico o infermieristico. E' assolutamente necessario che chi svolge il ruolo attivo in questo tipo di sessualità sia esperto di medicina.

In genere, questo tipo di pratiche comportano un notevole grado di dolore fisico o quantomeno di disagio emotivo, fino al punto di potersi configurare come vere e proprie torture. Va ricordato tuttavia che in questo tipo di attività è discriminante il consenso dell'interessato, che volontariamente si sottopone a ciò che egli stesso ritiene eccitante e piacevole.

Metodi medical

Sicurezza

Per la tipologia di pratiche che richiedono l'esecuzione di atti più o meno fortemente invasivi sul corpo umano, è assolutamente necessario che chi svolge il ruolo attivo in questo tipo di sessualità sia esperto di medicina.

Fanno parte del genere medical numerose pratiche, fra le quali possiamo citare:

  • l'ispezione intima, che comporta una accurata e umiliante visita delle parti intime, necessariamente esposte alla nudità. Fa parte di questa ispezione anche l'esame rettale e ginecologico.
  • l'inserzione di un catetere, come metodo alternativo per l'emissione dell'urina;
  • la pratica del clistere, detto anche enema, che può essere più o meno prolungato e che può comportare, per colui o colei che vi è sottoposta, la necessità di evacuare pubblicamente o in situazioni particolarmente umilianti, spesso dopo aver sopportato a lungo, nell'impossibilità di liberarsi, i forti crampi conseguenti al clistere stesso.
  • le iniezioni saline, ovvero iniezioni di soluzione salina in svariati punti del corpo, spesso tuttavia su genitali o mammelle, applicate con l'intenzione di provocarne una temporanea deformazione dovuta al liquido inserito sottopelle.
  • il massaggio della prostata, attuato su uomini sottomessi durante l'esame rettale, con lo scopo di provocarne l'eiaculazione indipendemente dal raggiungimento dell'orgasmo (pratica definita milking )
  • inserimento di aghi sottopelle in varie parti del corpo, in particolare le più delicate, quali genitali, mammelle, capezzoli, etc.
  • suture, che possono essere praticate sui genitali femminili, simulandone una parziale e transitoria infibulazione, talvolta seguita dalla penetrazione resa ulteriormente dolorosa dalla presenza dei punti che riducono l'apertura della vagina (questa pratica è in ogni caso piuttosto rara).
  • (fonte:internet)
Ritorna al Glossario

Termine curato da