Glossario BDSM: Feticismo del piede Femminile - FemDom il Regno

 
Ultimo aggiornamento 20/07/2020 10:11:58

Feticismo del piede Femminile

In inglese: Foot Fetish, Foot Worship

Un aspetto della sessualità umana, e più specificamente del feticismo, che consiste nell'inteso desiderio sessuale, perlopiù esclusivo o prevalente, rivolto verso i piedi femminili.

Questo gusto sessuale si manifesta molto spesso in persone, prevalentemente di sesso maschile, che esprimono la propria sessualità nella forma della sottomissione. Nella storia infatti l'adorazione dei piedi è sempre stata considerata un'umiliazione: nell'antica Roma era infatti compito degli schiavi lavare i piedi delle loro padrone, così come nella storia tra molti popoli i sovrani erano soliti farsi baciare i piedi dai propri sudditi in segno di supremazia nei loro confronti.

Nel Feticismo del piede Femminile troviamo:

Il foot worship
Con questo termine inglese, che sta a significare "adorazione del piede", si comprendono molte pratiche del feticismo del piede femminile, tra cui gli atti di leccare, baciare od annusare i piedi della Mistress da parte dello schiavo. Ecco qui riportato un breve elenco di tipi di foot worship:

  • Il feet kissing è la pratica in cui lo schiavo bacia i piedi della Mistress.
  • Il feet licking è quando i piedi vengono leccati.
  • Il feet sniffing è la pratica in cui lo schiavo è costretto ad annusare i piedi della Mistress. In questa pratica spesso i piedi della Padrona sono sudati, cosa che aumenta l'umiliazione nei confronti dello schiavo.
  • Il feeding from feet è la pratica in cui lo schiavo è costretto a mangiare del cibo direttamente dai piedi della Mistress
  • Il dirty foot è una pratica particolarmente umiliante per lo schiavo: in questa pratica la Mistress si sporca i piedi e costringe lo schiavo a leccarglieli.
  • Il toe sucking è la pratica in cui lo schiavo succhia le dita dei piedi della Mistress.
  • Il face standing è la pratica in cui la Mistress sale con i piedi sul viso dello schiavo.
  • Il feet massage è la pratica in cui la Mistress si fa massaggiare i piedi dallo schiavo. Molto spesso la Mistress, per rendere il lavoro dello schiavo più umiliante, fa sì che i suoi piedi siano odorosi nel momento in cui lo schiavo esegue il massaggio.
  • Il toejam eating è la pratica in cui lo schiavo è costretto a mangiare la sporcizia che si accumula tra le dita dei piedi della Mistress. Questa pratica è molto umiliante per lo schiavo.
  • Il footjob è la pratica in cui la donna masturba con i piedi l' uomo.
    L'Heelpopping è la pratica in cui la donna si leva la scarpa mostrando il piede all'uomo.
  • Il foot-smother è una tecnica in cui la donna preme con i suoi piedi sul viso del partner, simulandone il soffocamento.
  • Il Trampling è una pratica nella quale il sottomesso si fa calpestare dalla propria Padrona, la quale spesso utilizza High Heels (tacchi alti) per aumentare il dolore del calpestamento.

Ad ogni modo, chi pratica attivamente il feticismo dei piedi non è sempre e necessariamente un soggetto schiavo della persona che riceve tali attenzioni. Una grande parte dei retifisti, termine più appropriato per descrivere soggetti sia maschili che femminili che hanno una naturale passione per i piedi, ha una considerazione per i piedi identica, e quindi aggiuntiva, a quella per le zone erogene considerate 'normali'. In questo caso il retifista attivo può anche assumere una posizione eventualmente, anche se non necessariamente, dominante. I retifisti classificabili come naturali, hanno normalmente manifestazioni molto precoci della loro inclinazione fin dall'eta infantile e quindi prima del raggiungimento dell'eta di maturazione sessuale.

Un tipo di fantasia erotica quale la dominazione: in questo caso l'uomo è quasi sempre fisicamente inferiore alla donna e deve necessariamente perdere l'incontro, oltre a dover subire varie umiliazioni, come leccare i piedi della lottatrice.

(fonte: internet)

Ritorna al Glossario

Termine curato da